Cittadinanzattiva consegna uova di Pasqua e tv nei Policlinici di Bari e Foggia

Uova di cioccolato in dono ai piccoli pazienti in attesa di una visita o ricoverati presso l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari e televisori destinati ai reparti Covid del Policlinico Riuniti di Foggia. È questa la lunga scia di iniziative intraprese da Cittadinanzattiva Puglia in concomitanza con le festività pasquali.

img-20210403-wa0003
Giovedì 1 aprile Matteo Valentino, segretario regionale di Cittadinanzattiva, insieme al responsabile della Pubblica Assistenza AR27 Luca Genco, Marika Barratta, neo eletta nell’organismo amministrativo regionale di Cittadinanzattiva, Stefania Palmisano del Tribunale per i diritti del Malato hanno distribuito 100 uova di Pasqua per i bambini in reparto donati da un privato.
Nei giorni scorsi, invece, l’associazione ha donato – grazie all’impegno di privati- dieci televisori destinandoli al reparto malattie infettive degli ospedali Riuniti di Foggia.

img-20210403-wa0004

“Questa pandemia ci ha insegnato che oltre alla forza del personale medico, tecnico ed infermieristico degli ospedali, il vero punto di forza è stato la generosità dei privati cittadini, che in maniera disinteressata hanno donato qualcosa a chi malauguratamente si è ritrovato in difficoltà. Senza la generosità dei cittadini probabilmente questa emergenza sarebbe stata ancora più dura. In questo senso vanno le due iniziative di Bari e Foggia, che testimoniano quanto di positivo può nascere anche nei momenti più bui”.

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata