Di Alessia Giallonardo

img_20200310_115743

Conobbi il duo de “Le Radici” in una sera d’estate, pronti ad aprire un live della cantante Bianca Atzei, in un paesino della Campania. La stessa Campania che da’ loro i natali. Freschi di note, da sempre nati per questo mestiere, erano carichissimi, vogliosi di quella musica che oggi, in questo marzo 2020, li spinge a confinare tutte le loro energie e introiti, di un nuovo singolo in atto, per questo mostro che combattiamo da qualche mese, il COVID-19.
Marco e Mario, ci presentano quindi la loro incantevole “Mi basterebbe il tuo nome”, che vi invitiamo, ad ascoltare attentamente.
Era inizialmente nata per sensibilizzarci verso un tema forte, toccante, come la schizofrenia. Malattia che prende una persona su cento e che lascia le persone in un oblio fatto di amici immaginari, solitudine e nuove, ricche, personalità.
Oggi invece, come vi dicevo, ogni ricavato verrà devoluto, con grande apprezzamento e condivisione della struttura ospedaliera stessa, al Cotugno di Napoli.
E’ un modo per poter esser tutti uniti per uno scopo concreto, che mai come oggi ci lega in toto, seppur distanti per motivi logistici, purtroppo.
Il ricavato servirà all’acquisto di mascherine, ventilatori, respiratori… Tutto ciò che ne concerne e che è importante in questo tempo.
Questi ragazzi (tra i 65 selezionati di Sanremo giovani 2019), con questa dolce e significativa ballata, vogliono dirci proprio questo, che insieme possiamo fare la differenza. La musica ci porta al bene, ed è oggi per tutti noi lo “sfogo” più bello e concreto che ci resta.                     La musica è un appiglio, può contribuire a salvarci, a sognare ancora forte.
Noi di Saturno22 appoggiamo concretamente questo loro gesto e, rapiti dal loro bellissimo nuovo singolo, vi invitiamo ad ascoltarlo, a seguirli e soprattutto vi invitiamo a donare.
Uniti, siamo una forza !!
Grazie a tutti, Grazie a “Le Radici”.

IBAN:  IT14S0200803434000101219735
Intestato ad AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI
causale: aiutiamo il Cotugno con LE RADICI #mibasterebbeiltuonome

SPOTIFY:
http://bit.ly/leradiciluomosiinnamorodellaluna
http://bit.ly/UnaltrastoriaLeRadïci
distribuito BELIEVE DIGITAL
edizioni : SENZA DUBBI

 https://www.youtube.com/watch?v=hDsODwAn9p8&fbclid=IwAR3CUv9WtFSZIeLwF5cRYGDY4TGmtXAqrNxSv8r7sSpW9oe3kO8O6fAFKXM

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata