Lunedì 11 febbraio  alle ore 11, nella sala del Museo delle Pianelle a Palazzo Ducale è stato presentato l’evento promosso dal DUC “Martina Mon Amour”. Sono intervenuti, oltre al sindaco Franco Ancona, tra gli altri:   l’assessore allo Sviluppo Economico, Bruno Maggi, e il Presidente del Distretto Urbano del Commercio, Roberto Massa.

conf-mon-amour

 

 

Febbraio è il mese dell’Amore.
C’è San Valentino, ci sono cene romantiche, mazzi di fiori,
inaspettate sorprese e da quest’anno ci sarà a Martina Franca “Martina Mon Amour”, il primo evento promosso dal DUC Martina Franca, con il sostegno e la collaborazione della Regione Puglia, ConfCommercio Taranto, Confersercenti, Viale della Libertà, Corso Messapia e Dintorni e il giovanissimo Comitato Centro Storico.

martina-mon-amour

Domenica 17 febbraio, le vie del Commercio di Martina Franca e il suo centro storico si vestiranno della magia dell’amore, con piccole animazioni pensate per far sognare, celebrare la potenza dei sentimenti e della passione in una sorta di battaglia culturale contro il disincanto, il cinismo e la disillusione.

Segui il cuore per le Vie del Commercio della città:

💘 ATTACCO DI POESIA COLLETTIVA con Nicola Masciullo
Martina Franca sarà sotto attacco…poetico!
Un attore, un libro di poesie e un foglio su cui contribuire con il proprio verso. Nicola Masciullo leggerà alcune delle più famose poesie d’amore per poi invitare passanti, innamorati e poeti a scrivere un solo verso, purchè d’amore, così da comporre una poesia collettiva. Che si sa, la poesia va condivisa….
► Dove e quando: Corso Messapia h. 19.15, Centro Storico h. 20.15

💘 POESIA DI STRADA con Silvestro Sentiero
Un frak, un leggio e un uomo dall’aspetto etereo, dolce e romantico. La gente si ferma curiosa e lui, muovendo febbrilmente la penna su di un foglio, ne traccia brevissimi profili di rara bellezza.
► Dove e quando: Viale della Libertà h. 18.15; Corso Messapia h. 19.15, Centro Storico h. 20.15

💘 SERENATE D’AMORE con Les oiseaux de passage
Un po’ romantici, un po’ anarchici, (quasi) sempre melodici, questo duo è composto dal brindisino polistrumentista clandestino (piano, violino, fisarmonica) Domenico Lapolla e il francese, immigrato illegale, Emmanuel Ferrari (ex- Troublamours).
Les Oiseaux de Passage propone creazioni originali e altri brani del cantautorato francese (Brassens, Gainsbourg, Piaf) per poi
prendere il treno verso l’Europa centrale e la musica Yiddish e alla fine fermarsi sotto il sole delle strade italiane (Nino Rota, arie tradizionali e popolari del sud) per riscaldarsi le piume.
►Dove e quando: Viale della Libertà h. 18.15; Corso Messapia h. 19.15, Centro Storico h. 20.15

Eventi Extra

💘 h. 18 – PASSEGGIATA URBANA
Una guida turistica abilitata condurrà coppie di innamorati in una passeggiata urbana, alla scoperta di storie d’amore e luoghi romantici della città
►Luogo di ritrovo: Viale della Libertà, altezza Emporium

💘 h. 20 – GESTI E IMMAGINI D’AMORE
Don Franco Semeraro dialoga con l’Arcivescovo di Tours, Mons. Bernard Aubertin
►Coro Basilica di San Martino:

💘 Dalle h. 18 – ICONA D’AMORE
Fermarsi, stringersi, sorridere. Il ritratto di coppia è pronto per essere stampato e donato. Basta condividere con l’#martinamonamour
Un photobooth per immortalare il vostro amore e ricevere una foto da portare via con voi
► Viale della Libertà

💘 Dalle h. 18 – PAROLE D’AMORE IN VIAGGIO
3 scrittoi per le 3 vie del Commercio. Su ciascuno delle pietre levigate e piccole, come le cose preziose. Su ciascuna una parola d’amore. Da prendere. E fare propria. Senza dimenticare di donarne un’altra. Per ogni piccola pietra presa, se ne potrà trovare un’altra così da mettere in circolo nuove parole del cuore. Una vera e propria installazione d’amore.

tamo
Non vi resta che lasciarvi abbandonare all’amore, alzare gli occhi al cielo e sussurrare…. T’AMO…

Le installazioni saranno visibili fino al 24 febbraio!

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata