premio-asterisco
Sarà Alba Fiorentino, direttrice della struttura complessa di radioterapia oncologica dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti la vincitrice della nona edizione del Premio Asterisco, prestigioso riconoscimento che l’Associazione Asterisco di Martina Franca conferisce annualmente a personalità illustri martinesi che hanno saputo esportare il buon nome della città.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Asterisco si svolgerà giovedì 13 dicembre, alle ore 19.30, al Park Hotel San Michele di Martina Franca (sala America).
Il Premio Asterisco si pone l’obiettivo di riconoscere l’attività e l’impegno di personalità capaci di esportare il buon nome della città al di fuori dei confini locali. Gente che, con amore e con passione, omaggia quotidianamente la città Martina Franca ogni giorno con la propria vita. Le motivazioni del riconoscimento saranno annunciate dal Presidente dell’Associazione Asterico, Giovanni Carriero.
Nel corso della serata saranno consegnate le testimonianze Asterisco a Piero Marinò, storico dell’arte; Don Dino Lepraro, già parroco di Sant’Antonio; e Martino Minardi, medico chirurgo. Ci sarà un riconoscimento anche per il compianto Pierino Laneve, titolare della storica tabaccheria di piazza d’Angiò, la cui testimonianza sarà ritirata dai familiari.

L’associazione Asterisco quest’anno ha coinvolto i bambini chiedendo di realizzare dei disegni che sono entrati a far parte della collezione del calendario Asterisco 2019 “La città dei bambini”.
All’iniziativa hanno partecipato l’asilo Girasole di Martina Franca e “Città del sole” di Martina Franca grazie all’organizzazione di diverse attività laboratoriali che hanno visto la partecipazione dei più piccoli. Il calendario 2019 sarà presentato nell’ambito della nona edizione del prestigioso Premio Asterisco.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata