Martina i nuovi volti della città”: mercoledì 4 luglio in Piazzetta Stabile quattro buone notizie

 

Nel nutrito calendario di iniziative in occasione delle celebrazioni per i festeggiamenti dei Santi Patroni a Martina Franca, spazio anche al tessuto economico, con un’interessante iniziativa

 

Martina, i nuovi volti della Città” è il titolo della conferenza organizzata dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Martina Franca nella cornice di piazzetta Stabile, accanto la Basilica di San Martino, con inizio alle ore 20:00.

 

“Con Don Franco Semeraro abbiamo pensato di dare spazio ad alcuni giovani martinesi, quattro buone notizie, giovani che hanno deciso di investire sul territorio, infondendo tutte le proprie energie per creare economia e sviluppo – dichiara Bruno Maggi, Assessore allo Sviluppo Economico –. “Questo mercoledì dialogheremo con alcuni di loro, in maniera informale ed amichevole, provando a progettare la Martina del futuro, consapevoli che molte sono le cose buone fatte per il territorio dai martinesi. Ritengo che sia compito di un’Amministrazione attenta saper ascoltare e intercettare le esigenze e i desideri della propria comunità per questo stiamo provando a dialogare con l’inter comparto produttivo, dal tessuto tessile a quello agricolo enogastronomico, cercando umilmente di metterci a disposizione di chi produce. Ringrazio don Franco e tutto il Comitato Feste Patronali per averci riservato uno spazio all’interno del calendario delle iniziative Martiniane”.

 

Nel corso della serata dialogheranno con Don Franco Semeraro e l’Assessore Bruno Maggi, Andrea Franchini, giovane sarto e stilista che ha deciso di aprire il proprio negozio nel cuore del centro storico, lo stilista Daniele Del Genio, titolare del marchio Rossorame, Ugo Minafra attivo nel settore dell’accoglienza turistica con alcune case vacanze aperte in Valle d’Itria e Angelica Corrado la quale, dopo aver vissuto diversi anni lontano da Martina, si è attivata nella produzione di olio.

 

In foto, Daniele Del Genio titolare del marchio Rossorame

 

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata