Il 25 febbraio, serata per beneficenza, a sostegno del progetto di assistenza oncologica domiciliare gratuita per gli ammalati gravi di tumore

amod-banner

Domenica 25 febbraio l’associazione onlus A. M. O. D. organizza una serata, per beneficenza, a sostegno del progetto di assistenza oncologica domiciliare gratuita per gli ammalati gravi di tumore, portata avanti sul territorio dalla “Fondazione Luca Torricella onlus”. La serata si svolgerà dalle 18,30 presso il Park Hotel San Michele all’insegna di ricordi, immagini e delle arie più famose dell’intimenticabile Maria Callas attraverso la voce del soprano Grazia D’AVERSA, l’azione scenica, i testi e la regia di Carlo DILONARDO, il flauto di Barbara MIRAGLIA e il pianoforte del Maestro Antonio Palazzo. La musica, un messaggio universale, per unire gli intenti e aiutare chi soffre. Ciò che facciamo per noi stessi muore con noi, ma ciò che facciamo per gli altri resta ed è immortale!

francesca-colucci

Abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente dell’ A. M. O. D, l’instancabile e straordinaria Francesca Colucci, che ci ha dato informazioni utili sull’operato dell’Associazione. “L’A.M.O.D., già presente sul territorio da oltre sette anni – spiega Francesca Colucci – concretizza il proprio operato essenzialmente nel supportare e potenziare il progetto di assistenza oncologica domiciliare gratuita agli Ammalati gravi di tumore effettuato sul territorio dalla Fondazione “Luca Torricella onlus”, costituendo il supporto finanziario della Fondazione stessa, e di supporto psicologico e sociale alle proprie famiglie. Assistere a domicilio un Ammalato grave di tumore sicuramente non è compito facile, perchè le malattie tumorali arrivano all’improvviso, come forti venti del nord e in un solo attimo si portano via sogni, speranze, sorrisi e dignità, non solo per chi le subisce ma anche per i loro cari. Noi, con il nostro intervento aiutiamo, come possiamo, la Fondazione “Luca Torricella onlus” nel suo arduo compito proprio dell’assistenza oncologica domiciliare, in modo che all’Ammalato si possa ridare la dignità perduta, quella stessa dignità che dovrebbe essere un diritto universale per tutti dal primo all’ultimo respiro, attraverso un programma di terapia del dolore, avvalendosi del loro qualificato staff operativo composto da un medico, due infermieri, uno psicologo e un fisioterapista. Ovviamente l’ospedalizzazione domiciliare se è gratuita per l’ammalato, non lo è per chi assolve questo delicato compito e che deve mettere a disposizione tutto l’occorrente di cui l’Ammalato ha bisogno. Per questo ci adoperiamo in diversi modi, con umiltà e tenacia, realizzando spettacoli teatrali, tornei di burraco, concerti, manifestazioni varie e serate come quella di oggi. Certamente i tempi che stiamo vivendo sono davvero difficili ma siamo convinti che il poco di tante persone può essere molto per chi soffre ed ha bisogno di aiuto. Regalare un sorriso o una speranza in più a chi soffre è una risposta certa al richiamo della sofferenza. Questa è SOLIDARIETA!”

invito-amod

 

Park Hotel San Michele – Martina Franca (Ta)

Ore 18,30

Info inviti : 0804859787 – 388 8383790

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata