Sarà Antonio Giovinazzi, pilota di Formula 1 di Martina Franca e terzo pilota della Ferrari il vincitore dell’ottava edizione del Premio Asterisco, prestigioso riconoscimento che l’Associazione Asterisco di Martina Franca conferisce annualmente a personalità illustri martinesi che hanno saputo esportare il buon nome della città.

asterisco

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Asterisco (che quest’anno celebra il suo decennale) si svolgerà venerdì 29 dicembre, alle ore 19.30, al Park Hotel San Michele di Martina Franca (sala America). Il Premio Asterisco si pone l’obiettivo di riconoscere l’attività e l’impegno di personalità capaci di esportare il buon nome della città al di fuori dei confini locali. Gente che, con amore e con passione, omaggia quotidianamente la città Martina Franca ogni giorno con la propria vita. Le motivazioni del riconoscimento saranno annunciate dal Presidente dell’Associazione Asterico, Giovanni Carriero, e sarà consegnato dall’ing. Giacinto Gianfiglio, Vice Capo Progetto della missione spaziale ExoMars, quest’ultimo Premio Asterisco della passata edizione. Nel corso della serata saranno consegnate le testimonianze Asterisco a Pino Lerario, stilista e direttore creativo dell’azienda Tagliatore e al nostro campione Gianluca Lafornara, atleta della nazionale italiana di basket Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale). Sarà anche l’occasione per illustrare il calendario da collezione 2018 dell’Associazione Asterisco che, in occasione del decimo anno di attività dell’associazione, intende omaggiare ancora una volta le bellezze della città di Martina Franca. L’iniziativa editoriale si intitola “Gli occhi di Martina” e mette al centro i luoghi caratteristici di Martina Franca, che la rendono riconoscibile e unica nel suo fascino sfuggente, nei sui odori. Sono gli occhi innamorati di chi la guarda ed è consapevole di avere di fronte a sé qualcosa di unico. Un percorso sensoriale visivo che guarda, sente, tocca e assapora i profumi di una città che si racconta nella sua bellezza. Motivazione Premio Antonio Giovinazzi Premio Asterisco al pilota di Formula 1 Antonio Giovinazzi per essere riuscito a farsi strada nel mondo dell’automobilismo sportivo e per essere riuscito a entrare a far parte del team Ferrari, che da sempre è orgoglio per i nostri colori nazionali e simbolo di italianità nel mondo.

BIOGRAFIA – Antonio Giovinazzi Antonio Maria Giovinazzi (Martina Franca, 14 dicembre 1993) è un pilota automobilistico italiano, terzo pilota della Ferrari e della Alfa Romeo-Sauber e pilota della Sauber per le prime due gare del 2017. Il 2 dicembre 2017 viene ufficializzato come terzo pilota della scuderia Alfa Romeo – Sauber per il campionato mondiale di Formula 1 2018, restando al contempo terzo pilota anche delle scuderie Ferrari e Haas.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata