“Grazie ad una persona generosa domani potremo distribuire alle famiglie meno abbienti legumi e uova di Pasqua”.

Inizia così un messaggio con cui Gianni Genco annuncia, a nome del CAV (Comitato Associazioni di Volontariato) di Martina Franca, il generoso gesto di un privato che a pochi giorni dalla Pasqua ha messo in pratica l’insegnamento evangelico che, in tema di pratica caritatevole, suggerisce che “non sappia la tua mano destra quello che fa la tua mano sinistra”. Ovvero, quando decidi di compiere un atto di generosità non farci attorno necessariamente troppo clamore.

Il Cav, a tal proposito, ricorda che questa persona, che ha già ricevuto il ‘Premio Generosità’ in passato, gradisce il più stretto anonimato. Tuttavia, Genco spiega perché ha voluto rendere noto il fatto ma non il suo esecutore:

“noi della Casa del Volontariato ringraziamo questa persona e ne diamo orgogliosamente notizia affinché il suo gesto positivo possa essere imitato da altre persone che potrebbero aiutare le famiglie meno abbienti di Martina Franca a vivere una Pasqua diversa. Ci auguriamo che questa notizia positiva passi da persona a persona, perché tra i Vostri amici ci sarà sicuramente ‘un’altra Persona Generosa’. Grazie”

E noi ospitiamo volentieri la notizia.

(Foto fornita dal CAV)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata