Francesca da Rimini e la manifestazione della Valle d’Itria concorrono all’International Opera Awards 2017 di Londra
di Matteo Gentile

Questa volta non si tratta si scegliere per una riforma o per una coalizione politica, ma si tratta di consentire alla città di Martina Franca di poter concorrere a un prestigioso premio internazionale attraverso uno dei fiori all’occhiello della cultura: il Festival della Valle d’Itria. La prestigiosa manifestazione, che nel 2017 raggiungerà la sua 43^ edizione, concorre infatti all’importante International Opera Awards 2017 di Londra, gli Oscar della Lirica, le cui candidature online sono aperte fino all’8 gennaio prossimo. Si tratta di un riconoscimento che ogni anno viene assegnato a diverse categorie del mondo dell’opera da una giuria internazionale molto qualificata, sulla base di nomination a suffragio popolare. Votare è facilissimo: è sufficiente compilare il modulo che si apre automaticamente al seguente link: http://www.operaawards.org/nominate/. Il Festival della Valle d’Itria concorre in due categorie: miglior festival d’opera [categoria: FESTIVAL] e migliore opera riscoperta: la “Francesca da Rimini” di Saverio Mercadante [categoria: REDISCOVERED WORK].

Per votare è sufficiente compilare soltanto le due voci indicate e la sezione YOUR DETAILS in fondo alla pagina, indicando i propri dati (nome, cognome, email e telefono) e cliccando sul pulsante SUBMIT per l’invio del modulo). L’invito da parte degli organizzatori è quindi quello di votare, sperando che il sostegno di tutti permetta al Festival della Valle d’Itria di concorrere agli Opera Awards 2017.
Nel frattempo, la Fondazione rende noto in anteprima il programma dell’edizione numero 43 che si svolgerà dal 14 luglio al 4 agosto del 2017.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata