In occasione della ricorrenza della Natività e del Santissimo Nome di Maria, la Theutra, società concessionaria del MuBa – Museo Della Basilica di San Martino, ha voluto dedicare delle giornate in onore delle donne dal nome Maria alla scoperta della figura mariana.

Dopo il successo dell’8 settembre, anche nelle giornate di domenica 11 e lunedì 12 settembre sarà possibile ammirare la “Natività di Maria” del noto pittore martinese Leonardantonio Olivieri (Martina Franca 1869- Napoli 1752), magistralmente esposta, insieme ad altri importanti dipinti sacri, e custodita all’interno della pinacoteca del museo per gentile concessione della Confraternita della Natività e Dolori di Maria di Martina Franca.

Nel corso della visita vi sarà un approfondimento da parte degli operatori museali sul dipinto e sull’iconografia della natività stessa nella storia dell’arte.
In onore al nome della Vergine, tutte le signore con il nome Maria e affini, avranno la possibilità di accedere al Museo con un contributo di 1,50 euro e i propri accompagnatori potranno usufruire della tariffa ridotta a 3,00 euro.

Il 15 settembre, in occasione della festa dell’Addolorata, il MuBa replicherà la promozione. All’interno della preziosissima sala Argenti infatti sono presenti due straordinarie croci da altare del XVIII sec.nel Museo, ove è presente l’effige dell’Addolorata in argento fuso e cesellato.

L’apertura Museo sarà così predisposta:

domenica 11 e lunedì 12 settembre dalle ore 10,00-13,00 e dalle ore 16,00 alle 21,00
giovedì 15 settembre dalle ore 10,00 – 13,00 e dalle ore 16,00 alle 21,00

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il n. 0804302664
o inviare una mail a: info@muba-sanmartino.it
follow us:
twitter: Muba_sanmartino
fb: MuBa-Museo della Basilica di San Martino
instangram: mubamartina
tripadvaisor: MuBa-Museo della Basilica di San Martino

MuBA- Museo della Basilica di San Martino – Palazzo Stabile – Piazzatta Caroli, 21 (alle spalle della Basilica di San Martino)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata