La sfida è lanciata: chiudere la partita dei defibrillatori. Con la XIV edizione del “Triangolare (+1) della Solidarietà”, in programma sabato 30, alle ore 9, presso lo stadio “G.D. Tursi” di Martina Franca, l’Arca Promoter si prefissa l’obiettivo forse più ambizioso dalla nascita di questa manifestazione: completare il progetto, già iniziato lo scorso anno, di dotare tutti gli Istituti Scolastici della Città della Valle d’Itria di un defibrillatore.
Ma un traguardo così importante può raggiungersi soltanto con il contributo di più forze concorrenti: per queste ragioni, l’Assessorato allo Sport del Comune di Martina Franca (ente che patrocina l’evento), è sceso in campo per favorire il pieno coinvolgimento di tutti gli Istituti Scolastici della città, i quali, attraverso la partecipazione attiva dei propri studenti, sia in campo che sugli spalti, garantiranno il cuore della raccolta fondi necessaria all’acquisto delle apparecchiature BLSD (acronimo tecnico che identifica la strumentazione salvavita). E sarà gratuita anche la successiva formazione del personale scolastico incaricato all’utilizzo dei defibrillatori, che frequenteranno l’apposito corso offerto dal Rotary Club Martina Franca.
Fondamentale per la causa sarà il contributo degli attori del Mudù, che in quattordici edizioni del “Triangolare (+1) della Solidarietà” non hanno mai fatto mancare la propria presenza a titolo completamente gratuito. Quest’anno toccherà a Umberto Sardella e Antonella Genga fare da capofila per il team degli attori, con Uccio de Santis fuori regione per impegni professionali ma, come da sua richiesta, costantemente aggiornato su tutti gli aspetti organizzativi.

Al pari delle ultime edizioni, saranno quattro le squadre che si affronteranno sul prato del “Tursi”: nella prima semifinale si sfideranno gli attori del Mudù e una selezione degli esercenti di Martina Franca, coordinata dal sig. Donato Nucci. Quindi, nella seconda gara, spazio agli studenti delle scuole superiori, suddivisi in due formazioni. Botteghini aperti dalle 8.30 di sabato anche per i non studenti: l’acquisto del tagliando al costo di 3 euro garantirà una mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della pratica benefica.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito internet dell’Arca Promoter www.arcapromoter.it o i rispettivi contatti Facebook (www.facebook.com/ArcaPromoter) e YouTube (www.youtube.com/user/ArcaPromoter).

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata