Il 19 e 20 marzo la rinomata cantante e docente statunitense Cheryl Porter terrà un workshop di canto moderno presso l’Accademia Sotto le Stelle di Martina Franca diretta da Mario Greco, rivolto a tutti gli allievi della stessa accademia. Il metodo didattico ideato dall’artista americana è teso a migliorare sensibilmente la tecnica e l’impostazione vocale, l’emissione sonora, l’articolazione della frase, la pronuncia, l’interpretazione e la presenza scenica. Pertanto, un metodo completo e di sicura efficacia che garantisce uno studio specifico al fine di ottenere una performance brillante. Dal timbro ambrato, pastoso e suadente Cheryl Porter è una vocalist particolarmente poliedrica, capace di spaziare con disarmante naturalezza dal blues al gospel, dal jazz al funk, dal soul al pop, alla lirica.
Dotata di un contagioso carisma artistico e di una spiccata personalità, il suo prestigioso palmares è costellato di numerose e significative collaborazioni al fianco di nomi altisonanti della musica mondiale, tra i quali: Tito Puente, Paquito D’Rivera, Dave Brubeck, Bob Mintzer, Michael Brecker, Randy Brecker, Mariah Carey, Amii Stewart, Claudio Roditi, The Blues Brothers, Bono Vox, Giorgia, Mario Biondi, Paolo Conte, Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli, Gianni Morandi, Zucchero, Pino Daniele, Ornella Vanoni, Renato Zero, Ron.
Nell’arco della sua onorata carriera si è esibita in tutto il mondo, riscuotendo puntualmente grandi consensi di pubblico e critica. Dunque, si prospetta un’occasione più unica che rara per tutti gli allievi che frequenteranno un workshop volto a un notevole arricchimento del proprio bagaglio artistico e umano.

Info: 3895687765

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata