Dal 5 dicembre al 6 gennaio, 33  giorni di festa con  “E20idea”

 

Si veste a festa la capitale della Valle d’Itria.   Dal 5 dicembre al 6 gennaio torna a popolarsi di casette bianche il centro storico di Martina Franca per un’iniziativa ideata per accogliere al meglio famiglie e bambini. “Il villaggio di Babbo Natale” è pronto ad accogliere i visitatori, su un percorso lungo un chilometro, con una festa strategicamente diluita nel tempo, per tutto il mese di dicembre e fino alla fine delle festività natalizie. Shopping per i grandi e divertimento per i più piccini, questa la formula, semplice e vincente, voluta dall’agenzia “E20idea” che ha organizzato il tutto con il patrocinio del Comune di Martina Franca.

Saranno 40 le casette dove trovare una selezione dei migliori prodotti enogastronomici del territorio e le creazioni dei migliori artigiani pugliesi. Ampio spazio sarà dato ad una selezioni di dolci tradizionali, perfettamente in linea con lo spirito dell’iniziativa. E restano confermate le attrazioni per bambini, tra le quali spicca l’attesissima pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita nel piazzale del centro servizi di piazza d’Angiò, il trenino in giro per la città e le giostrine distribuite tra piazza XX Settembre e piazza Maria Immacolata.

Il cuore del villaggio sarà, naturalmente, la casa di Babbo Natale, ubicata davanti alla Basilica di San Martino, in uno spazio ampio. La dimora del sorridente Santa Claus martinese sarà visitabile gratuitamente. Sarà possibile consegnare la letterina e scattare una foto con Babbo Natale. Dalla casa di Babbo Natale si accederà, sempre gratuitamente, all’esposizione di un maxi presepe che sarà allestito nei locali adiacenti al campanile, realizzato dai maestri presepista dell’associazione “amici di Betlemme” di Statte.

Proprio i presepi saranno la novità della 4a edizione del Villaggio, con tre punti espositivi: oltre quello di piazza Plebiscito, saranno allestite due altre mostre in piazza Roma e in corso Vittorio Emanuele, curate del Maestro presepista martinese Martino Minardi. Sarà confermata anche la postazione di “Radio Babbo Natale”, che allieterà le giornate di festa, in filodiffusione, con della bella musica natalizia lungo tutto il percorso.  A completare le iniziative del villaggio ci saranno una serie di concerti e spettacoli distribuiti lungo l’intero periodo.

Sento solo di fare, dal cuore, un appello a tutta la gente – ha evidenziato alla vigilia Marcello Leva, organizzatore dell’evento – Martina Franca è pronta ad offrire la faccia bella della sua festa natalizia. Portate con fiducia i vostri bambini. Non rimarranno delusi. Visto che le polemiche continuano, siamo costretti a prendere nuovamente le distanze dall’evento che ha creato disagi nello scorso mese di novembre. La nostra è un’altra manifestazione tutta dedicata al Natale, alle famiglie e ai più piccoli. Non è un caso che siamo presenti, per il quarto anno di fila, con una iniziativa che ha un solo nome: il villaggio di Babbo Natale. E’ la nostra garanzia. Se ci siamo ancora è perché facciamo le cose per bene”.

Questi gli orari di apertura del villaggio (ingresso libero). Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 21. Sabato, domenica e festivi, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 23. Nella giornata inaugurale di sabato 5 dicembre il villaggio aprirà dalle ore 17 in poi.

Info: www.ilvillaggiodibabbonatale.com

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata