Il Black Friday, ossia venerdì nero, è negli Stati Uniti  il giorno successivo al Thanksgiving Day  il Giorno del Ringraziamento. Tradizionalmente il Black Friday dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.
Per alcuni, il termine Black Friday è nato a Philadelphia  e deriverebbe il nome dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa, per l’occasione, in quel giorno.
L’origine del termine rimane comunque incerta. Secondo alcuni farebbe piuttosto riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni): il Black Friday indicherebbe quindi un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali.
Negli anni ’80 che esplode il fenomeno Black Friday negli Stati Uniti. Oggi questo evento è popolare anche in altri paesi al mondo, in particolare Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e da qualche anno anche l’Italia.

A Martina Franca la storica Boutique  Abbracciavento   in contemporanea mondiale, inaugura ufficialmente lo shopping natalizio. SOLO per la giornata di venerdì dalle 9 alle 21  quindi, eccezionalmente, TUTTA LA NUOVA COLLEZIONE invernale sarà SCONTATA del 30%! Un’occasione unica e imperdibile per iniziare a pensare alle prossime feste, ai regali per se stesse e gli altri, per rifare il guardaroba (per le ritardatarie del cambio di stagione), il tutto con un occhio al budget.

Info: Boutique Abbracciavento Via Cesare Battisti, 8 – Martina Franca

Tel. 080 4807151

www.abbracciavento.eu

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata