Da 50 anni AIRC si impegna a finanziare i più promettenti progetti di ricerca e a garantire un futuro alla ricerca sul cancro attraverso l’erogazione di borse di studio a giovani ricercatori.
Ma per rendere il cancro sempre più curabile non basta la passione dei ricercatori, serve l’impegno di ciascuno di noi.

Fino al 17 novembre dona 2, 5 o 10 € chiamando il numero 45509 da telefono fisso (TIM, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali e TWT) oppure dona 2€ con un SMS al 45509 dal tuo cellulare personale (TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali).

Il 7 novembre nelle principali piazze Italiane i  volontari hanno distribuito  una speciale confezione di cioccolatini Lindt a testimonianza di un contributo.
Dal 9 al 20 novembre troverai i cioccolatini in oltre 1.600 filiali UBI Banca.

Fino all’8 novembre, inoltre,  si rinnova la storica collaborazione tra RAI e AIRC che, ancora una volta, uniscono le loro forze per sostenere, con le donazioni del pubblico, i nuovi talenti della scienza del nostro Paese e per presentare i risultati ottenuti per la cura del cancro, attraverso la voce e i volti dei ricercatori e di coloro che – con la loro esperienza – possono testimoniare l’efficacia delle terapie.
Dalle  6:30 alle 24:00 la staffetta RAI raggiunge il suo massimo momento di comunicazione e di coinvolgimento partendo con UNO MATTINA IN FAMIGLIA.
Tante le trasmissioni della domenica coinvolte nella maratona, come MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, QUELLI CHE IL CALCIO, L’ARENA, DOMENICA IN fino alla puntata speciale dell’EREDITÀ e allo SPECIALE ELISIR.
Il momento conclusivo della campagna “RAI per AIRC” è il tradizionale appuntamento con Michele Mirabella e con il suo SPECIALE ELISIR, in diretta in prima serata dalle 21:45 su RAI TRE, interamente dedicato all’approfondimento delle più importanti novità nel campo della ricerca e della cura del cancro.

Info: www.airc.it

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata