L’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria, in occasione della presentazione della Mappa di Comunità della Valle d’Itria, ha indetto un concorso fotografico tramite il quale i cittadini che abitano i sei comuni ecomuseali (Locorotondo, Alberobello, Monopoli, Fasano, Martina Franca e Cisternino), potranno attribuire alla Valle d’Itria la propria immagine del cuore.
A coloro che intendono partecipare al concorso, infatti, viene chiesto di fotografare l’elemento che, a proprio parere, rappresenti nella maniera più efficace la Valle d’Itria. Fotografare quindi un elemento, naturalistico, architettonico o prettamente legato a tradizioni popolari, facente parte di uno dei sei comuni interessati che possa cogliere la storia dei luoghi così come è stata tramandata dalla memoria individuale e collettiva, sensibilizzare alla lettura e scoperta dei valori del paesaggio pugliese.

La presentazione della Mappa di Comunità della Valle d’Itria, nonché la cerimonia di premiazione del concorso, è fissata per il 19 dicembre 2015 a Locorotondo e il termine valido per poter partecipare è il 30 novembre 2015.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite modulo di iscrizione, riportato in calce al regolamento, scaricabile dal sito dell’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria: http://www.ecomuseovalleditria.it/ .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria all’indirizzo ecomuseodivalleditria@gmail.com o ai seguenti numeri:

389.0135790  – 320.7944731

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata